| VISIT DENMARK

Un viaggio fantastico…in Danimarca! |

VisitDenmark vi invita a Sestri Levante per diventare i protagonisti di una fiaba, immergendovi in una scenografia da favola che dal HCA Festivals in Danimarca volerà all’Andersen Festival per portare in vita la storia di Pollicina.

Hans Christian Andersen scriveva “Viaggiare è vivere” e, oltre alla sua favola, siete invitati a scoprire quella parte della Danimarca più legata alla sua storia, ovvero Odense e l’isola della Fionia, dove l’autore è nato. A Sestri Levante sarà possibile scoprire più da vicino i luoghi che hanno ispirato molti dei racconti di Andersen e trovare ispirazione per pianificare un viaggio sulle sue orme. Magari proprio in occasione del HCA Festivals che si svolgerà a Odense dal 19-24 agosto.

La presenza danese a Sestri Levante, inaugurata nel 2017, fa parte di un’iniziativa di ampio respiro promossa dalla Fondazione Hans Christian Andersen e VisitOdense. Il progetto si propone di aumentare la conoscenza della Danimarca e, al tempo stesso, di portare Andersen nel nuovo millennio attraverso iniziative che mostrino la grande attualità di un autore senza tempo.

Piazza del Comune, da giovedì 7 a domenica 10 giugno ore 14.00-23.30