Tante le novità di Andersen Festival e del Premio H.C. Andersen presentate oggi durante la prima conferenza stampa del 2019.

Da quest’anno, presidente della Giuria la giornalista e scrittrice Lidia Ravera: “Sono felice di presiedere al Premio Andersen perché credo fortemente nelle fiabe. Penso che siano l’archetipo di tutti i racconti e che raccontare, saper tessere storie, sia l’unica salvezza alla confusione al cinismo che dilaga sul tempo presente.”

Ospite d’eccezione dell’edizione 2019 il Maestro Giovanni Allevi, da sempre attivo sui temi legati all’infanzia e Ambasciatore di Save the Children, presente alla tradizionale sfilata di inaugurazione con i bambini e alla cerimonia di premiazione.

La 22^ edizione di Andersen Festival, in programma dal 6 al 9 giugno, è dedicata al tema della coscienza e vede Haiti come Paese protagonista della sezione “Realtà del Mondo”, con l’avvio di una campagna di crowdfunding digitale per sostenere un progetto di inclusione sociale.

Online il bando per partecipare fino al 22 marzo al 52° Premio H. C. Andersen: disponibile qui e sul sito www.andersensestri.it. Da quest’anno, il primo premio è dedicato alla memoria dell’ ideatore del concorso letterario David Bixio.

Scarica il comunicato stampa: CS_Andersen2019_12feb